L’importo dell’ultima bolletta della luce vi è sembrato troppo alto? I motivi possono essere tanti, e possono spaziare da abitudini di consumo errate, conguagli sbagliati, una abitazione inefficiente dal punto di vista energetico e tanto altro.
Quanto consumano gli elettrodomestici che abbiamo in casa? In questo articolo ne abbiamo parlato diffusamente. E’ chiaro che il loro maggiore o minore utilizzo non è l’unico fattore che determina una bolletta più o meno pesante: dipende anche da quale elettrodomestico si ha in casa e come se ne controlla l’assorbimento di corrente.
Uno dei suggerimetni migliori che potete attuare per risparmiare sulle bollette energetiche è certamente quello di rendere “efficiente” la vostra azbitazione dal punto di vista energetico con la giusta scelta dei componenti di illuminazione (sia interni che esterni la vostra casa). In questo senso passare al Led è certamente la scelta migliore ed eccovi spiegato il perchè:
Usare lampadine LED
Le vecchie, inefficienti e fragili lampadine a incandescenza sono ormai fuori commercio da tempo e in tutte le case sono presenti lampadine LED. Se in casa circola ancora qualche vecchia lampadina, meglio sostituirla. L’efficienza delle lampadine LED è indiscussa: durano molto di più, consumano molto meno (es. una lampadina LED da 7/8W illumina come una vecchia da 60W) e il prezzo ormai è quasi allineato alle vecchie lampadine.
Conosci i sistemi Veletta per illuminare correttamente e senza sprechi i propri spazi interni? Visita l’area Prodotti del nostro sito