A tutti questi aspetti ed esigenza rispondono le nostre Velette da esterno, eccezionali e bellissime. E soprattutto adatte ed adattabili a qualsiasi tipologia dai casa/abitazione.
L’illuminazione esterna è fondamentale per godersi il proprio giardino o il terrazzo o per raggiungere, in tutta sicurezza, la porta d’ingresso al calar della notte, aggiungendo, inoltre, un piacevole tocco estetico alla casa.
Le luci esterne devono essere funzionali a mettere in evidenza aree specifiche della casa o del giardino e dovrebbero illuminare in maniera confortevole l’ambiente esterno evitando qualsiasi fenomeno di abbagliamento. Qualunque sia il tipo di apparecchio scelto, ricorda che un dispositivo di illuminazione per esterni deve soddisfare determinati requisiti di prevenzione dell’inquinamento luminoso, stabiliti normalmente dalle amministrazioni locali, e avere un Indice di Protezione adeguato (IP), secondo quanto previsto dalla norma CEI 70-1 (EN 60529).
La conformità alla normativa è indicata dalla presenza del marchio CE sul corpo dell’apparecchio. Per quanto riguarda l’indice IP, un dispositivo d’illuminazione da esterno deve avere almeno un IP23 per garantire un’adeguata protezione dalla polvere, ma soprattutto dagli spruzzi d’acqua. L’ideale per questi apparecchi è un indice di protezione IP65 (o superiore) perché assicura la protezione totale dalla polvere e dagli spruzzi d’acqua provenienti da tutte le direzioni.